menu
sezioni
Elisabetta Prati ha vinto nella seniores 50 kg il suo nono titolo regionale di kumite (un record), ed è pronta a partecipare per l'ennesima volta alle finali nazionali che si disputeranno il prossimo 6 aprile a Siracusa. La cintura nera 3° Dan dell' Accademia Karate Roseto è un istituzione del karate abruzzese. Tutti la conoscono per la sua bravura, la sua disponibilità e soprattutto per la sua genuina passione per questo sport. Passione nata da piccola all'età di otto anni quando trovandosi sotto mano un libro di karate, lo lesse tutto d'un fiato e affascinata chiese ai genitori di portarla in palestra a provare.
Da quel momento è stato amore a prima vista ed oggi non potrebbe più farne a meno, nel tempo libero aiuta anche il proprio maestro Marco Ruggieri nell'insegnamento ai più piccoli. L'anno agonistico di Elisabetta è iniziato molto bene con il bronzo ai campionati italiani per regioni e il nono titolo regionale senior. La karateka classe 1987 nativa di Casoli ma da pochi mesi residente a Roseto degli Abruzzi, per prepararsi agli italiani disputerà a fine marzo l'open d'Italia in quel di Biella.
"Quest'anno gli assoluti sono il 6 aprile giorno del terremoto che ha devastato l'Aquila, dichiara Elisabetta a fine allenamento, ero studentessa ed ero li quella terribile notte che non dimenticherò mai. Spero quest'anno di poter scambiare quel triste ricordo con un avvenimento felice, una medaglia tricolore"