Elisabetta Prati rinnova il record nell'arte marziale del kumite

12 Marzo 2014   09:45  

Elisabetta Prati ha vinto nella seniores 50 kg il suo nono titolo regionale di kumite (un record), ed è pronta a partecipare per l'ennesima volta alle finali nazionali che si disputeranno il prossimo 6 aprile a Siracusa. La cintura nera 3° Dan dell' Accademia Karate Roseto è un istituzione del karate abruzzese. Tutti la conoscono per la sua bravura, la sua disponibilità e soprattutto per la sua genuina passione per questo sport. Passione nata da piccola all'età di otto anni quando trovandosi sotto mano un libro di karate, lo lesse tutto d'un fiato e affascinata chiese ai genitori di portarla in palestra a provare.

Da quel momento è stato amore a prima vista ed oggi non potrebbe più farne a meno, nel tempo libero aiuta anche il proprio maestro Marco Ruggieri nell'insegnamento ai più piccoli. L'anno agonistico di Elisabetta è iniziato molto bene con il bronzo ai campionati italiani per regioni e il nono titolo regionale senior. La karateka classe 1987 nativa di Casoli ma da pochi mesi residente a Roseto degli Abruzzi, per prepararsi agli italiani disputerà a fine marzo l'open d'Italia in quel di Biella. 

"Quest'anno gli assoluti sono il 6 aprile giorno del terremoto che ha devastato l'Aquila, dichiara Elisabetta a fine allenamento, ero studentessa ed ero li quella terribile notte che non dimenticherò mai. Spero quest'anno di poter scambiare quel triste ricordo con un avvenimento felice, una medaglia tricolore" 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore