Elvis Abbruscato "sponsor" da Mascia per la costruzione della Chiesa Ortodossa

28 Gennaio 2013   22:49  

“Sarà l’Ufficio Patrimonio del Comune a individuare, in collaborazione con i rappresentanti della Chiesa Evangelica, un sito sul territorio di Pescara in cui poter realizzare una struttura religiosa ad hoc per i propri fedeli, seguendo la stessa procedura adottata per la Chiesa Ortodossa che realizzerà la propria struttura su un terreno comunale in via Caduti per Servizio.

E’ la richiesta presentata e accolta stamane nel corso di un vertice che ha visto la presenza del calciatore del Pescara Elvis Abbruscato, che è riuscito a strappare qualche attimo al ritiro con la squadra per illustrare la propria istanza in Comune”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ufficializzando l’esito dell’incontro odierno con il biancazzurro Abbruscato svoltosi alla presenza anche dell’assessore al Patrimonio Eugenio Seccia.

“Pescara – ha detto il sindaco Albore Mascia – è una città che si caratterizza per la massima apertura nei confronti della pluralità delle espressioni religiose, che comunque danno l’immagine di una città matura, e che sa affidarsi anche alla fede per superare le difficoltà odierne. Nei mesi scorsi abbiamo visto radicarsi sul territorio la Comunità Ortodossa, che ha stretto uno straordinario rapporto di amicizia e collaborazione con la nostra Diocesi e anche con l’amministrazione comunale.

E la stessa Comunità Ortodossa, dopo aver chiesto e ottenuto l’utilizzo di due parrocchie cittadine, quella di Santa Caterina prima e quella di Gesù Maestro poi, per le proprie celebrazioni, ha stipulato un’intesa con la stessa amministrazione comunale che ha concesso l’utilizzo oneroso di un proprio terreno, situato in via Caduti per Servizio, dove la Comunità Ortodossa costruirà la propria Chiesa.

Oggi abbiamo ricevuto la stessa istanza da parte dei Pastori della Chiesa Evangelica, accompagnati dal giovane Abbruscato che, com’è ben noto, è profondamente religioso e praticante.

I Pastori ci hanno chiesto la disponibilità a individuare in maniera congiunta un sito di proprietà comunale da assumere sempre in concessione a titolo oneroso, un sito che poi verrebbe utilizzato per la realizzazione di una parrocchia della Chiesa Evangelica, utile a dare una sede ai tanti fedeli che operano e vivono a Pescara e nella sua provincia.

L’amministrazione comunale, com’è già accaduto in passato, ha dato la propria immediata disponibilità mobilitando subito l’Ufficio Patrimonio che ora verificherà, sulla base del censimento delle nostre proprietà immobiliari, quale possa essere la scelta migliore tale da soddisfare le esigenze del territorio.

Nel corso dell’incontro ho ovviamente espresso il mio plauso nei confronti di un giovane calciatore per il suo impegno personale su tale tematica”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore