Emergenza topi nel Musp di Pagliare di Sassa

02 Dicembre 2011   12:40  

E' emergenza topi nel Musp (Modulo ad uso scolastico provvisorio) di Pagliare di Sassa  realizzato dopo il terremoto del 6 aprile 2009. lo denunciano alcuni genitori.

L'istituto scolastico è frequentato da un centinaio di bambini iscritti alla materna e alle elementari. Secondo i denuncianti nè il Comune nè la Asl si sono attivati seriamente per risolvere il problema. Il primo episodio risale a circa due mesi fa, proprio nei giorni successivi all'avvio dell'anno scolastico, quando su una cattedra e addirittura sopra alcuni giocattoli sono state trovate feci di topi, pericolose perché portatrici di gravi malattie e infezioni; qualche giorno fa sono stati trovati escrementi di roditore.

All'inizio dell'anno scolastico alcuni tecnici comunali sono intervenuti per sigillare con il silicone diversi fori da cui probabilmente i roditori si sono riusciti a entrare negli edifici, mentre gli spazi sono stati lavati con la candeggina. Un intervento ritenuto insufficiente perché secondo i genitori serve un intervento più puntuale e risolutivo, forse anche un'azione di derattizazione.
(fonte Il Centro)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore