"Eppure...sentire", un evento sulla sordità infantile in memoria di Angelo Rosati

12 Ottobre 2012   12:00  

A quasi un anno dall'improvvisa scomparsa di Angelo Rosati, l'Associazione nata in sua memoria "IL SORRISO DI ANGELO ONLUS" organizza una giornata di sensibilizzazione sul problema della sordità presso il Ridotto del Teatro Comunale di L'Aquila. 

Lo scopo è quello di sensibilizzare la popolazione al problema e raccogliere fondi per continuare le iniziative avviate già dallo scorso febbraio.

Appuntamento sabato 13 ottobre alle 15 presso il Ridotto del Teatro Comunale. Dopo il saluto del presidente della onlus, Fabiola Sarra, si aprirà il Forum sulla sordità infantile che coinvolgerà l'intera popolazione.

Interverranno il presidente OMCeO Ortu, il prof. Fusetti, della locale clinica Orl, il prof. Cupillari, Primario Orl del San Salvatore dell’Aquila e il prof. Dotti dell’Università di Padova.

Prenderà parte al convegno la D.ssa Angelilli, specialista in logopedia, che riferirà in merito ai progressi ottenuti grazie all’impiego di tecniche riabilitative.

Il Forum vedrà la moderazione del noto giornalista aquilano Angelo De Nicola.

La manifestazione proseguirà in piazza Duomo alle 17.30, con l'esibizione degli sbandieratori della città dell'Aquila a cui seguirà un momento emozionante con il lancio dei palloncini in ricordo di Angelo.

La giornata si concluderà presso il Ridotto del Teatro Comunale alle 21, con lo spettacolo dialettale curato dall’Associazione Filodrammatica “Il Gruppo”dell’Aquila di Franco Villani.

A riconoscimento della valenza della manifestazione L'ordine dei medici, il Comune dell'Aquila, la Provincia dell'Aquila e la Regione Abruzzo hanno concesso il loro patrocinio.

Alba Auxilia di L’Aquila, Provider Ecm, ha significativamente contribuito alla organizzazione della giornata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore