Eros Ramazzotti farà un concerto in Uzbekistan...organizzato dalla figlia del dittatore

E' polemica sul cantante

28 Ottobre 2011   17:36  

Su 'Il Corriere della Sera' è riportata una notizia molto particolare: Eros Ramazzotti terrà un concerto "a Tashkent a chiusura di un festival di cultura organizzato e finanziato da Gulnara Karimova”. Cosa c'è di male? Nulla, se non fosse che la donna in questione è nientemeno che la figlia di Islam Karimov l'uomo che, facendosi chiamare presidente, tiene l'Uzbekistan sotto dittatura.
 
Intervistato dal quotidiano milanese, Fabrizio Giannini, manager di Ramazzotti, ha così spiegato la situazione: "Questo qui è un concerto a pagamento, non una convention, ed è difficile prendere una posizione per noi. La nostra agenzia, la Trident Management, ha fatto le verifiche e ce lo ha proposto. Non mi sono informato su altro. Non so nemmeno dove sia l’Uzbekistan".

Stando a quanto sostenuto dallo 'Human Rights Watch', due milioni di bambini uzbeki sarebbero costretti a raccogliere cotone per la linea di moda della signora Karimova. Il padre, poi, non è da meno visto il disprezzo dimostrato verso i diritti umani. Addirittura un libro racconta dell'abitudine del presidente di bollire (nel vero senso della parola) gli avversari politici. Non parliamo poi della scarsa considerazione per i vincoli imposti dalla libertà di stampa.

Per il momento, il cantante non ha preso alcuna decisione e, quindi, è pronto ad esibirsi ma speriamo davvero (anzi, ne siamo sicuri) che Ramazzotti tornerà sui suoi passi dopo aver appreso tali inquietanti 'particolari'...

Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore