Esercito Italiano - gara slalom gigante 8° Trofeo degli Alpini, Campo Felice 6 aprile 2013

05 Aprile 2013   10:13  

Sabato 6 aprile sulla pista “Sagittario” della stazione di sport invernali di Campo Felice si svolgerà l’8° trofeo degli alpini (gara di slalom gigante aperta a tutte le categorie) organizzato dalla Sezione Abruzzi – Gruppo di Rocca di Cambio - della Associazione Nazionale Alpini.
Il programma prevede il ritrovo degli atleti presso la stazione della seggiovia “Brecciara” in località Caporitorto e l’inizio della gara alle ore 9,30 (info 0862 918100 – 333 2851842).
Durante la manifestazione gli alpini del 9° reggimento dell’Aquila effettueranno la simulazione di un soccorso con l’impiego della barella “toboga” e una prova pratica di ricerca e soccorso di persona travolta da valanga. L’attività di soccorso, nata per assistere i propri militari impegnati nell’addestramento sugli sci, è diventata, nel tempo, un servizio esteso alla collettività, così come il bollettino sulle condizioni della neve METEOMONT che la Forza Armata, unitamente ad altre istituzioni, offre a tutti gli utenti della montagna.
Sarà allestito un punto informazioni dell’Esercito dove sarà la possibilità di “toccare con mano” i mezzi e i materiali impiegati per lo svolgimento dell’indispensabile servizio di soccorso sulle piste da sci che gli alpini del 9° reggimento hanno svolto con competenza e riconosciuta professionalità durante tutta la stagione invernale presso la rinomata stazione sciistica abruzzese di Campo Felice. Nel piazzale antistante gli impianti di arroccamento, personale qualificato del Comando Militare Esercito “Abruzzo” sarà a disposizione dei visitatori per fornire informazioni e materiale illustrativo sulle diverse possibilità di reclutamento e sui concorsi attualmente in atto quale, ad esempio, quello per Volontario in Ferma Prefissata, condizione per l’accesso anche alle carriere iniziali delle forze di polizia.
Al termine delle gare e dopo la premiazione dei vincitori gli alpini saranno lieti di offrire al pubblico il famoso “rancio alpino”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore