Esodo senza problemi per l'ANAS, sempre meno gente in autostrada

12 Agosto 2013   18:57  

Bilancio "positivo" per il secondo grande weekend di agosto sui 25mila km di strade e autostrade gestite dall'Anas. Durante il fine settimana che precede il Ferragosto - come da previsioni da 'bollino rosso' - il traffico e' stato "particolarmente intenso soprattutto sabato 10 sin dalle prime ore del mattino. Le maggiori concentrazioni sono state registrate sulle arterie che conducono verso i valichi di frontiera, verso le localita' marittime adriatiche, tirreniche e joniche e agli imbarchi verso la Sicilia dove l'attesa a Villa San Giovanni sabato ha toccato punte anche di tre ore, per la difficolta' dei traghetti a rispondere alle mutate esigenze del traffico reso piu' fluido e scorrevole dalla nuova A3".

"Nella serata di domenica e nelle prime ore di questa mattina - rende noto l'Anas - si e' registrato un incremento dei flussi veicolari anche in direzione nord per i primi rientri nelle grandi aree metropolitane e per il ritorno dei vacanzieri del fine settimana". Da segnalare che, questa mattina in Friuli Venezia Giulia, a causa di un incidente avvenuto al km 121 dell'autostrada A4, e' rimasto chiuso per circa due ore il raccordo autostradale 13 "Sistiana-Padriciano", in direzione Venezia, con uscita obbligatoria allo svincolo di Sistiana e uscita consigliata allo svincolo di Prosecco. 
   Nel fine settimana appena concluso il volume dei transiti complessivo e' risultato superiore a quello del primo weekend di agosto, soprattutto per le medie-lunghe percorrenze e complessivamente in linea con quanto registrato lo scorso anno. 
   Le minori code, quindi, sono imputabili non alla scarsita' di traffico, bensi' alla migliore percorribilita' della rete stradale e autostradale, in particolare la nuova A3 Salerno-Reggio Calabria dove la circolazione e' stata sostenuta, con punte massime fino a 4.500 veicoli l'ora nel tratto salernitano sabato 10 agosto e fino a 4.000 veicoli l'ora nella giornata di domenica, in direzione sud. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore