Esplosione di Bombola del Gas a Gessopalena: Pensionato Investito, Gravissimo

11 Dicembre 2023   11:52  

"75enne con ustioni al 50% del corpo: Drammatico Incidente a Gessopalena"

Nicola Innaurato, un pensionato di 75 anni di Gessopalena, è stato trasferito d'urgenza al centro grandi ustioni dell'Ospedale Cardarelli di Napoli dopo essere stato investito da una potente esplosione di una bombola di gas. L'incidente ha causato ustioni di terzo grado al viso, al torace e agli arti inferiori e superiori, coinvolgendo quasi il 50% del corpo. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi rimane riservata.

Il tragico evento è avvenuto la scorsa mattina, quando una bombola di gas GPL seminterrata nell'area del recinto di proprietà del pensionato è esplosa. Nel terreno si trovano anche l'abitazione di Innaurato e un capannone serra, entrambi coinvolti nell'incendio che ne è seguito. Nicola Innaurato, ex tecnico dell'Enel, stava lavorando vicino a un muretto di recente costruzione confinante con un'altra proprietà al momento dell'esplosione.

I carabinieri della compagnia di Lanciano, coordinati dal maggiore Fabio Vittorini, hanno effettuato i primi rilievi, indicando che la causa dell'esplosione potrebbe essere stata la bombola di gas GPL seminterrata. Il genero di Innaurato, un medico del 118, è stato tra i primi a soccorrere il pensionato, fornendo ai colleghi in servizio le informazioni necessarie per l'intervento di emergenza. La forza dell'esplosione ha danneggiato anche un tratto del muretto di recinzione circostante.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore