Esplosione fabbrica fuochi: giovedì pomeriggio i funerali delle vittime

30 Luglio 2013   17:00  

 Si terranno giovedi', alle ore 17, nella chiesa di Sant'Agostino, a Marina di Citta' Sant'Angelo (Pescara), i funerali dei quattro componenti della famiglia Di Giacomo morti giovedi' a seguito dell'esplosione della fabbrica di fuochi di artificio avvenuta in localita' Villa Cipressi di Citta' Sant'Angelo.

La cerimonia si terra' all'aperto, per l'occasione il Comune ha proclamato il lutto cittadino e sono attese molte autorita'.

Il nulla osta e' arrivato stamani dal sostituto procuratore Annalisa Giusti.

Il lutto cittadino, scrive il sindaco nell'ordinanza, viene proclamato "in segno di cordoglio, rispetto e partecipazione al profondo dolore dei familiari" delle quattro persone morte nell'esplosione, Alessio, Federico, Mauro e Roberto Di Giacomo.

"L' intero paese, profondamente colpito dall' evento e da queste premature scomparse, intende stringersi ai familiari partecipando i piu' sinceri sentimenti di vicinanza e cordoglio" - aggiunge il sindaco Florindi nel provvedimento a sua firma.

In occasione del lutto, proclamato per la giornata di giovedi', si provvedera' all'esposizione negli edifici pubblici della citta' delle bandiere a mezz'asta o listate a lutto, nonche' all'esposizione, durante la celebrazione delle esequie, del gonfalone listato a lutto. Durante i funerali, nei luoghi pubblici e in quelli aperti al pubblico, sono vietate le attivita' ludiche e ricreative.

Tutti i cittadini, le organizzazioni politiche, sociali e produttive sono invitate ad esprimere la loro partecipazione ed i titolari delle attivita' commerciali della citta' ad abbassare le saracinesche degli esercizi dalle ore 16:30 alle ore 18:30 del primo agosto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore