Esplosione fabbrica fuochi: iniziato sopralluogo perito

29 Luglio 2013   14:24  

E' iniziato il sopralluogo tecnico a Villa Cipressi di Citta' Sant'Angelo (Pescara) da parte del consulente nominato dalla procura di Pescara il capitano Paride Minervini, esperto balistico, per fare luce sull'esplosione della fabbrica di fuochi pirotecnici "fratelli Di Giacomo" avvenuta giovedi' scorso.

Al sopralluogo parteciperanno anche il procuratore capo, il pm titolare dell'inchiesta Annalisa Giusti, e i carabinieri.

L'esperto, che ha ricevuto l'incarico questa mattina, ha 60 giorni di tempo per accertare le cause dell'esplosione e questioni relative alla sicurezza. 

Al termine degli accertamenti del medico legale Ildo Polidoro sui corpi delle quattro vittime ( Alessio, rinvenuto poco dopo l'esplosione, e degli altri tre, trovati venerdi' pomeriggio, Mauro, Federico e Roberto, tutti componenti della famiglia Di Giacomo), dara' il nulla osta per i funerali.

Intanto i medici dell'ospedale di Pescara hanno sciolto la prognosi per Gianmarco Di Giacomo rimasto ferito dall'esplosione. Il giovane ha lasciato il reparto di rianimazione ed e' stato trasferito in ortopedia con una prognosi di 90 giorni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore