Europarc 2010: la Corale Gran Sasso alla cerimonia di apertura

28 Settembre 2010   19:29  

La Corale Gran Sasso dell'Aquila, diretta da Carlo Mantini, parteciperà alla cerimonia di apertura di Europarc 2010 a Pescasseroli, Mercoledì 29 settembre p.v.

Dal 29 settembre al 2 ottobre nel parco nazionale Abruzzo, Lazio e Molise ospiterà a Pescasseroli  la Conferenza Internazionale Europarc 2010.


Il 29 settembre alle 18 si darà il via ai lavori della manifestazione con i saluti di alte cariche dello stato, dei presidenti di Europarc Federation, del Parco d'Abruzzo e di Federparchi-Europarc Italia.

Ospite della serata di apertura sarà la Corale Gran Sasso dell'Aquila,  diretta da Carlo Mantini. La Corale Gran Sasso si esibirà nell'ambito degli interventi di saluto delle cariche istituzionali internazionali e i rappresentanti dello Stato e delle Regioni Abruzzo e Lazio, con una carrellata di brani della tradizione folkloristica aquilana ed abruzzese.

Giovedì 30 la conferenza continua e saranno previsti gli interventi di esperti internazionali che approfondiranno il tema di quest'anno "Vivere insieme. Biodiversità e attività umane: una sfida per il futuro delle aree protette". Relatori europei ed internazionali cercheranno la risposta per affrontare a livello locale la perdita globale della Biodiversità. Un'intera giornata dedicata ai Workshop esaminerà in modo approfondito le soluzioni pratiche e offrirà la possibilità a tutti coloro che si occupano di aree protette europee, di condividere le proprie esperienze ed imparare gli uni dagli altri.


Venerdì 1° ottobre sarà dedicato alla visita delle bellezze del parco nazionale d'Abruzzo grazie alle escursioni programmate, mentre sabato 2 ottobre saranno previsti i workshops, la cerimonia del conferimento della Carta europea del turismo sostenibile nelle aree protette ai nuovi parchi certificati e la cerimonia conclusiva della conferenza. La conferenza è aperta ai soci e ai non soci di Europarc. Per maggiori informazioni e per iscriversi: http://www.parcoabruzzo.it/page.php?id=1

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore