Evaso finge il malore in ospedale, arrestato dai carabinieri

06 Marzo 2015   09:58  

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, per il reato di evasione, Raffaello La Marca, 42enne originario di Sanremo, pregiudicato. Erano le 22.00 quando la pattuglia in servizio di perlustrazione si è portata presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Pescara.

Lì i militari hanno proceduto ad identificare il La Marca il cui comportamento aveva insospettito il personale del pronto soccorso: l’uomo ha inizialmente fornito generalità “poco convincenti” per cui gli operanti sono voluti andare a fondo. Gli stessi sono rimasti sorpresi dalla visione delle riprese effettuate dal sistema di videosorveglianza dalle quali si è accertato che l’individuo, in perfette condizioni di salute, dopo aver sbirciato all’interno della sala d’aspetto ha simulato un malore al fine di attirare l’attenzione.

Nel frattempo il 42enne è stato identificato e si è scoperto che l’uomo era evaso dagli arresi domiciliari nel Foggiano. Restano tuttora incomprensibili le cause ed i motivi della simulazione del malore e il motivo della presenza dell’uomo, già segnalato per rapina, truffa e ricettazione, a Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore