Eventi, a Pescara conferenza internazionale turismo qualità

18 Marzo 2014   15:17  

Il turismo di qualita' e la valorizzazioni delle realta' nell'area adriatica poco conosciute per accrescere il valore dell'offerta turistica. Si apre con l'obiettivo di approfondire questi temi la prima Conferenza internazionale del Turismo di Qualita' in programma giovedi', 20 marzo dalle ore 9:30, presso il Museo delle Genti - Auditorium Petruzzi a Pescara.

Organizzata dall'assessorato al Turismo nell'ambito del progetto comunitario transfrontaliero Ipa Adriatico "Adristorical Land", la conferenza internazionale accende i riflettori su un aspetto essenziale dello sviluppo turistico guardando con attenzione ai territori e alle realta' storiche e sociali dei paesi dell'Adriatico.

E in questo senso il progetto comunitario Adristorical Land, che qui in Abruzzo ha conosciuto lo scorso ottobre un passaggio importante sulla linea ferroviaria Carpinone-Sulmona, si propone di creare nuove forme di turismo valorizzando le realta' poco conosciute dell'area Adriatica.

Ma la Conferenza internazionale sul Turismo di qualita' vuole creare un vero e proprio laboratorio aperto come giornata formativa rivolta a tutti i portatori di interesse del progetto, che vanno dai rappresentanti istituzionali agli esperti del settore dei Paesi partner del progetto europeo per far emergere l'importanza della cooperazione transfrontaliera e l'integrazione come opportunita' di sviluppo economico e turistico delle destinazioni coinvolte valorizzando le eccellenze territoriali.

I lavori della Conferenza internazionale si terranno al Museo delle Genti d'Abruzzo, Sala "Auditorium Petruzzi", dalle ore 9.30 alle 18.00. La sessione mattutina sara' di confronto istituzionale e strategico di carattere nazionale e internazionale mentre quella pomeridiana costituira' un focus tecnico/operativo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore