Ex Golden Lady, dramma lavoratrici stasera a Piazza Pulita La7

29 Settembre 2014   13:30  

La drammatica situazione delle lavoratrici della ex Golden Lady di Gissi sara' al centro di un lungo servizio che andra' in onda questa sera nel corso del programma di La7 Piazza Pulita, condotto da Corrado Formigli.

Nel corso della puntata, intitolata "Renzobana o Renzusconi?", si parlera' dunque anche della vertenza Golden Lady e dei 382 lavoratori, la maggior parte donne, da due anni senza lavoro a causa della fallita riconversione. Il servizio e' stato realizzato tra il 22 e il 23 settembre scorsi, con interviste e immagini girate in Val Sinello.

La puntata precede di due giorni la convocazione di un tavolo sulla vertenza al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, appuntamento al quale non mancheranno di far sentire la propria voce i lavoratori, che stanno organizzando il viaggio in autobus.

Tra gli ospiti in studio di Piazza Pulita, Dario Nardella (Pd), il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano, il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer e gli imprenditori Gian Luca Brambilla e Angelo Petrosillo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore