FC 24 Ultimate Team: Serie A al top con Lautaro, Kvara e Orsolini - Il nuovo attacco esplosivo

09 Ottobre 2023   16:40  

È iniziata con grande entusiasmo la nuova stagione di Mondo FUT grazie al tanto atteso EA Sports FC 24, l'ultimo titolo sportivo di Electronic Arts! In questa occasione, la celebre casa di sviluppo canadese ha messo a disposizione non una, ma ben tre Squadre della Settimana, con un elenco di stelle del calcio che spaziano da Robert Lewandowski a Harry Kane, passando per Kvaratskhelia, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di creare una squadra da sogno già nei primi giorni di gioco.

Ma non sottovalutiamo le calciatrici, perché anche loro hanno molto da offrire!

La Terza Squadra della Settimana è stata annunciata con grande risonanza, soprattutto grazie alla straordinaria prestazione di Lautaro Martínez, il bomber argentino dell'Inter, autore di una quaterna contro la Salernitana. Questo incredibile exploit gli ha valso il titolo di capitano del terzo squadrone della settimana, una carta nera dal costo considerevole, pari a un milione e 100mila crediti. Un investimento non indifferente, soprattutto se confrontato con la più accessibile carta oro, che può essere acquistata per soli 12mila crediti.

Accanto a Lautaro Martínez in attacco troviamo Ollie Watkins dell'Aston Villa, un talentuoso attaccante. La differenza tra la sua carta nera e quella oro è notevole, non solo in termini di valore (110mila crediti contro 9mila crediti), ma anche per quanto riguarda le statistiche. Quindi, considerando tutte le variabili, Watkins rappresenta senza dubbio una scelta consigliata.

La squadra continua con la bomber del Madrid CFF, Racheal Kundananji, e Alassane Plea, centravanti del Borussia Mönchengladbach. La giocatrice zambiana è una vera fenomeno in FUT, ma il suo prezzo è piuttosto elevato, intorno ai 140mila crediti. D'altra parte, la carta nera di Plea, purtroppo, non sembra convincere appieno, e i suoi 10mila crediti potrebbero risultare eccessivi per molti giocatori.

Per quanto riguarda il centrocampo, EA propone un trio di talenti composto da Martin Ødegaard dell'Arsenal, Jude Bellingham del Real Madrid e Khvicha Kvarastskhelia del Napoli. Ødegaard richiede un investimento di 110mila crediti, Bellingham supera i 400mila crediti e Kvarastskhelia costa circa 185mila crediti.

La difesa è composta da due centrali, Toby Alderweireld e Joachim Andersen, affiancati sulle fasce da Alejandro Grimaldo e Riccardo Orsolini. Gli scelte per i due difensori centrali sono piuttosto convenienti, con un prezzo di 10mila/11mila crediti. Tuttavia, il laterale spagnolo del Bayer Leverkusen, Alejandro Grimaldo, richiede un investimento più sostanziale, intorno ai 70mila crediti. Mentre l'esterno del Bologna, Riccardo Orsolini, rappresenta un'opzione più economica, con un costo di 10.500 crediti e la capacità di coprire tutta la fascia.

Il pacchetto si completa con Mory Diaw, il portiere del Clermont Foot, che ha un valore di 9mila crediti. In panchina, possiamo trovare Riley McGree, Jordan Teze e Luis Javier Suarez.

Le prime due Squadre della Settimana erano state annunciate precedentemente, con stelle del calibro di Robert Lewandowski, Mohamed Salah, Paulo Dybala, Harry Kane, Heung Min Son e Gonçalo Ramos. La scelta è ampia e offre opzioni per ogni budget.

Per chi è alla ricerca di difensori per costruire la prima squadra, in panchina ci sono anche Alexander Djiku e Jean-Clair Todibo, due ottime scelte per rinforzare la difesa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore