FIALS: a rischio 260 posti di lavoro nella sanità privata

28 Novembre 2012   14:58  

 In Abruzzo 260 lavoratori della sanita' privata rischiano di perdere il posto di lavoro. L'allarme e' stato lanciato, questa mattina, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa, dal segretario regionale Fials (Federazione italiana autonomie locali e sanita') Claudio Incorvati , e dal segretario provinciale di Pescara Gabriele Pasqualone.
I due sindacalisti hanno spiegato che il rischio e' determinato dai tagli imposti dal 2004 al 2011 e dalla spending review e dalla mobilita' passiva "paghiamo - tanti soldi - ha sottolineato Incorvati - per far curare gli abruzzesi in altre regioni come ad esempio le Marche, Emilia Romagna e Molise, mentre le persone non vengono piu' a curarsi in Abruzzo". 

   Questa situazione secondo i due sindacalisti compromette seriamente il livello occupazionale "con la spending reiew - hanno evidenziato - ci saranno ulteriori tagli pari a 13 milioni di euro.
Circa 260 lavoratori rischiano di trovarsi senza lavoro e se non si interviene immediatamente il numero e' destinato a crescere.
Pertanto chiediamo al presidente della regione Gianni Chiodi l'apertura di un tavolo di trattative per discutere e trovare una soluzione"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore