#FIFA: Rieletto #Blatter. Presidente-faraone al quinto mandato. Il principe #Ali abbandona la corsa

"Prometto che lascerò una Fifa più forte al mio successore"

29 Maggio 2015   20:59  

Sepp Blatter è stato rieletto presidente della Fifa.

Dopo la fumata nera alla prima votazione, il principe giordano si e' ritirato dalla corsa permettendo a Blatter di essere rieletto.

Alla prima votazione Blatter ha ricevuto 133 voti, contro i 73 del principe giordano.

''Ci vuole un'evoluzione non una rivoluzione".

Così Joseph Blatter nel suo intervento prima che avessero inizio le votazioni per la rielezione del presidente della Fifa.

"Mi si rende responsabile della tempesta che coinvolge la Fifa? - ha detto Blatter - D'accordo, la accetto, ma datemi la possibilità di risalire la china. In questi tempi difficili serve un leader di esperienza, forte, che conosca tutte le implicazioni. Inizieremo il cambiamenti da domani se mi date la vostra fiducia".

Un nutrito applauso, senza alcun fischio, ha concluso il discorso di Joseph Blatter al Congresso della Fifa, oggi a Zurigo.

In un quarto d'ora di intervento, il presidente della Fifa ha ripetuto che non poteva controllare tutto, ha lanciato un appello all'unità, ha ricordato il grande successo economico del calcio.

"La Fifa non e' piu' un club, e' una ditta. Voi, le federazioni nazionali, siete gli azionari ed i proprietari di questa ditta. Aggiustiamo i danni insieme e cominciamo subito", ha detto Blatter prima degli scroscianti applausi.

Poi a vittoria del 79enne dirigente svizzero.

"Avrei potuto ricevere più voti ma andiamo avanti. Ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di guidare ancora il calcio per i prossimi 4 anni": così Sepp Blatter, appena rieletto alla presidenza della Fifa, dal palco ringrazia i delegati della Federcalcio mondiale.

Tra 4 anni "prometto che lascerò una Fifa più forte al mio successore".

Non sono perfetto, nessuno lo e', grazie per la fiducia che mi avete dato", ha aggiunto Blatter.

"E' stato un Congresso molto importante. Mi vedete ora di buon umore anche sono stato un po' nervoso oggi. Ma l'abbiamo superata. Sono il presidente di tutti".


Galleria Immagini

REPLAY: FIFA 65th Congress 2015
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore