FURTI CON INSEGUIMENTO NELL'ALTO SANGRO, RICERCATI AUTORI

10 Giugno 2008   14:11  

Due furti, in altrettanti appartamenti a Roccaraso ubicati al piano terra, sono stati portati a termine da ignoti durante la notte. Nel primo caso hanno portato via un paio di scarpe. Nel secondo furto i ladri hanno portato via 200 euro in contanti, alcuni gioielli e, dopo essersi impadroniti delle chiavi, due autovetture, una Wolksvagen Golf e una Toyota Yaris.

Immediatamente allertati i Carabinieri di Castel di Sangro hanno intercettato la Golf al chilometro 142,300 della strada statale 17. Il ladro, dopo aver perso il controllo del mezzo, ha impattato contro il guardrail e si è dato alla fuga nelle campagne circostanti. La Yaris è stata invece ritrovata nei pressi di Venafro (Isernia), sulla statale 85, anch'essa incidentata e abbandonata. In entrambi i territori sono in corso battute per la ricerca dei responsabili, condotte dai carabinieri dei Comandi di Compagnia di Castel di Sangro e Isernia, coadiuvati dai colleghi delle unità cinofile di Chieti.

La modalità impiegata per entrare negli appartamenti è la stessa di quella utilizzata dai malviventi in occasione dei numerosi furti avvenuti in Alto Sangro nei mesi scorsi: un piccolo foro, praticato con un trapano a batteria, in corrispondenza della maniglia di apertura della finestra e il successivo scasso con un ferro acuminato.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore