Fallimento L'Aquila calcio, arrivano le condanne. 7 anni e mezzo a Passarelli, quattro a Iannini

11 Ottobre 2012   18:14  

Sette anni e mezzo a Michele Passarelli, quattro ad Eliseo Iannini. Così ha sentenziato in seduta collegiale il tribunale dell' Aquila, condannando in primo grado per bancarotta fraudolenta i due ex presidenti dell’ Aquila calcio al termine del processo per il fallimento del 2004 del club rossoblù.

Per entrambi è stata disposta anche l’ interdizione dai pubblici uffici e l’ interdizione legale. Rispetto alle richieste del pm Simonetta Ceccarelli, il giudice ha confermato la pena per Passarelli e l’ ha invece diminuita per Iannini (la richiesta era di sei anni) che, nonostante le indagini avessero appurato la mancanza di investitura formale, comunque è stato individuato come presidente di fatto nella requisitoria del pm.

Entro 90 giorni si attendono le motivazioni della sentenza e poi gli eventuali ricorsi da parte dei due condannati.

Nello stesso procedimento è stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", l'avvocato aquilano Fabio Alessandroni, all’ epoca liquidatore della società.

Chiesta dallo stesso pm, invece, per i commercialisti che fecero parte del collegio sindacale della spa rossoblù: Rosanna Di Gioacchino, Pietro Gregori, Carlo Pellini, Antonio Carmelo Ruggeri, Felice Masci, Luigi Parravano e Giuliano De Matteis.

Iannini, che in estate ed a distanza di otto anni era rientrato nel pianeta rossoblù, proprio due giorni fa, in seguito alle richieste del pm, aveva rassegnato le proprie dimissioni da presidente del settore giovanile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore