Federalberghi, Mara Quaianni nuova presidente provinciale

14 Novembre 2011   21:01  

“ Prima del sisma avevamo poco turismo, ma almeno ci permetteva di sopravvivere. Adesso tutte le risorse artistico-culturali sono sparite”.

A dirlo è la proprietaria dell'Hotel Amiternum Mara Quaianni, eletta oggi presidente provinciale di Federalberghi.
“Era molto tempo che non si riprendeva in mano la situazione. Oggi abbiamo rinnovato le cariche e la prima cosa da fare è ricompattare le strutture e prendere coscienza della situazione in cui ci troviamo. Con il sisma del 6 aprile 2009 e con l'attenzione totalmente rivolta al 'cratere' abbiamo abbandonato le zone dell'alto Sangro e quelle poco interessate dal terremoto, ora ci sarà un rappresentante per ogni area e tutti i comuni potranno far capo a loro. Così da poter lavorare tutti in maniera corale."

“La situazione è tragica oggi, com'era tragica due anni e mezzo fa." aggiunge la neo presidente di Federalberghi , "Tutte le risorse artistico-culturali sono sparite, l'unica fonte che potevamo avere è il bacino del Gran Sasso ma gli ostelli sono chiusi, l'albergo di Campo Imperatore è chiuso, non abbiamo neanche una risorsa per farci pubblicità. E non sappiamo come giustificarci davanti alle agenzie turistiche”.

“Adesso la prima cosa da fare" conclude Quaianni " è aprire un dialogo con il presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, perché gli avvenimenti purtroppo non ce l'hanno permesso prima”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore