Federalberghi, chiede estensione sgravi Irap anche ai stagionali

05 Maggio 2015   16:04  

Federalberghi, Faita-Federcamping e le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno sottoscritto un avviso comune per richiedere al Governo di destinare maggiore attenzione e risorse alle realta' stagionali del turismo.

Le richieste riguardano l'estensione della deduzione dalla base imponibile Irap introdotta dalla legge di stabilita' anche con riferimento ai contratti di lavoro stagionali e la revisione della nuova assicurazione sociale per l'impiego (Naspi) che nella sua attuale formulazione comporta una drastica riduzione della copertura assicurativa per i lavoratori stagionali, causando la crisi di importanti sistemi turistici territoriali.

"Le imprese stagionali - afferma il Presidente di Federalberghi, Bernabo' Bocca - rappresentano una componente essenziale del settore turistico.

Con questa intesa abbiamo voluto formulare delle proposte condivise per metterle al centro di una politica di settore in grado di promuoverne la competitivita' e la capacita' di creare occupazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore