Femminicidio a Salerno: Maria Rosaria Troisi Uccisa, i Figli erano Fuori Casa

21 Settembre 2023   22:16  

Un tragico femminicidio ha scosso una frazione di Battipaglia, in provincia di Salerno, all'interno dell'abitazione di una coppia. La vittima, Maria Rosaria Troisi, aveva 38 anni, ed è stata trovata nel loro domicilio con segni evidenti di violenza, tra cui una coltellata mortale alla gola, anche se l'autopsia è in attesa di confermare ulteriori dettagli sulla causa della morte.

Al momento dell'omicidio, i due figli della coppia, di sette e nove anni, fortunatamente non erano in casa. Circolano voci che suggeriscono che l'uomo avrebbe fatto deliberatamente uscire i bambini per evitare che assistessero alla tragica lite che ha portato al femminicidio. Questa ipotesi sta attualmente sotto investigazione.

La coppia si era recentemente trasferita nella zona, e l'uomo, un idraulico conosciuto per il suo lavoro, era considerato riservato. La donna, al contrario, sembra fosse meno socievole e, a causa del recente trasloco, non aveva ancora stretto amicizie con i vicini, che non avevano avuto segnali di conflitti gravi in famiglia.

La dinamica esatta dell'omicidio è ancora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri e della procura. Si sta cercando di determinare se ci fossero stati litigi o tensioni tra i coniugi. L'uomo, dopo l'omicidio, ha chiamato personalmente i Carabinieri per confessare il crimine, ed è stato accusato di omicidio volontario.

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha commentato l'evento definendolo "un fatto gravissimo" e ha espresso la sua vicinanza alla famiglia, in particolare ai figli. Ha sottolineato l'importanza della denuncia da parte delle donne in situazioni di pericolo e violenza, invitandole a non esitare. Il Comune ha anche messo a disposizione strutture per l'accoglienza delle donne che devono allontanarsi da situazioni di rischio e ha dichiarato la disponibilità a costituirsi parte civile in procedimenti giudiziari contro coloro che commettono violenza contro le donne.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore