Fermati Due Giovani Writer dopo un Inseguimento a Lanciano

16 Giugno 2024   12:54  

Un 23enne e un 17enne sono stati fermati dai carabinieri di Lanciano dopo un rocambolesco inseguimento per le vie del capoluogo frentano. I due sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e deturpamento di beni immobili, dopo essere stati sorpresi a imbrattare i muri di una scuola materna e di una struttura della Sangritana.

Armati di bombolette spray e stencil, i giovani avevano appena iniziato a sporcare le pareti quando l'arrivo dei carabinieri li ha costretti alla fuga. Il minore è scappato a piedi verso un'auto parcheggiata, dove il 23enne lo aspettava al volante. Ne è seguito un inseguimento di circa due chilometri, durante il quale la pattuglia ha ripetutamente intimato l'alt al conducente, che ha cercato di sfuggire spegnendo le luci dell'auto nel parcheggio di un capannone industriale. Tuttavia, la manovra non è sfuggita ai militari, che sono riusciti a bloccare il mezzo e identificare i due giovani.

Oltre alla denuncia, il 23enne è stato multato per le numerose infrazioni al codice della strada commesse durante la fuga. Nel veicolo, i carabinieri hanno trovato bombolette spray di vari colori e due stencil con le scritte "Lancianesi" e "No Remorse", posti sotto sequestro e a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore