Fernanda Amicarelli nuovo preside Facoltà Psicologia dell'Aquila

10 Novembre 2009   14:16  

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

La prof.ssa Fernanda Amicarelli, ordinaria di Metodi e Didattiche delle Attività Sportive presso il Dipartimento di Biologia di Base ed Applicata, è il nuovo Preside della Facoltà di Psicologia.

La prof.ssa Amicarelli che subentra al prof. Claudio Pacitti nella guida della Facoltà, nelle votazioni tenutesi ieri ha ottenuto la maggioranza assoluta di 16 voti su un totale di 18 votanti; 1 voto è andato al prof. Luigi Cataldi Madonna e 1 scheda è risultata bianca.

Laureata in Scienze Biologiche, la neoeletta prof.ssa Fernanda Amicarelli, che resterà in carica per il quadriennio 2009/10-2012/13, ha sempre lavorato nel nostro Ateneo prima nella Facoltà di Scienze e dal momento della sua attivazione nella Facoltà di Psicologia. Dall’anno accademico 2007/08 è Prorettore delegato per la Comunicazione e Promozione dell’Immagine di Ateneo.

Autrice di oltre 80 pubblicazioni su riviste internazionali, la prof.ssa Amicarelli si interessa attualmente dello studio dei meccanismi biochimici e cellulari alla base dell’effetto protettivo svolto dall’attività fisica moderata e costante contro il decadimento cognitivo legato all’invecchiamento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore