Ferragosto bagnato, ma domenica migliora

12 Agosto 2010   15:27  

SABATO 14:

NORD - la giornata si svolgera' all'insegna del deciso maltempo con nuvolosita' consistente, piogge abbondanti e diffuse, rovesci e temporali ovunque, di forte intensita' su triveneto, Lombardia e Liguria, in special modo dal primo pomeriggio.

CENTRO E SARDEGNA - il cielo si presentera' molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, piu' consistenti dapprima sulla Toscana e dal pomeriggio anche su Umbria ed alto Lazio. La Sardegna vedra' un graduale miglioramento a partire dalla seconda parte della giornata.

SUD E SICILIA - ancora condizioni stabili e soleggiate su tutte le regioni, con qualche addensamento cumuliforme in formazione durante le ore centrali.

TEMPERATURE: stazionarie le minime ed in diminuzione le massime al centro-nord; in lieve aumento sia nei valori minimi che massimi al sud.

VENTI: moderati dai quadranti meridionali sulle regioni costiere degli alti e medi Tirreno ed Adriatico. Deboli variabili altrove, a regime di brezza lungo le coste.

MARI: da mossi a molto mossi il Tirreno centrale ed il mar di Sardegna; mossi il mar Ligure, il canale di Sardegna ed il Tirreno occidentale; poco mossi i restanti bacini, quasi calmo il basso Adriatico.

 

DOMENICA 15: residue condizioni di instabilita' sulle aree alpine e prealpine, sulla Liguria e su Lazio, Marche ed Umbria meridionali. Dal pomeriggio tendenza a miglioramento sulle zone occidentali. Generalmente soleggiato altrove, con velature anche compatte sul restante nord.

LUNEDI' 16: maltempo sui rilievi alpini e sul triveneto, con deboli fenomeni in attenuazione pomeridiana. Ampio soleggiamento e scarsa nuvolosita' sulle restanti aree.

MARTEDI' 17 E MERCOLEDI' 18: cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni centro-settentrionali con piogge sulla Sardegna ed al nord in mattinata; dal pomeriggio le precipitazioni si sposteranno sulle regioni centrali tirreniche, permanendo ancora sull'isola. Stabile e generalmente soleggiato al sud. Nuovo deciso peggioramento delle condizioni nella giornata di mercoledi' a partire dal nordovest e Sardegna per interessare dal pomeriggio tutto il centro-nord con piogge, rovesci e temporali abbondanti. Sereno al sud con qualche velatura pomeridiana sulla Sicilia.(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore