FestEstiva, gli appuntamenti della prima settimana di luglio

04 Luglio 2015   17:02  

Entra nel vivo FestEstiva, il cartellone delle manifestazioni dell'estate montesilvanese. Tanti gli appuntamenti in programma per la prossima settimana.

Al Palacongressi giornata conclusiva, domani, per il 28° Campionato Italiano Giovanile di Scacchi, la manifestazione sportiva che ha visto sfidarsi ben 800 giovani scacchisti. Al Teatro del Mare Marco Bindi Live Band animerà il pubblico con liscio e balli di gruppo.

Da Lunedì a mercoledì a partire dalle 20:30 a Corso Strasburgo si svolgerà il Volley Festival, torneo di volley e mini volley a cura di ASD Fuoriclasse e Pallavolo Montesilvano. E sempre a corso Strasburgo lunedì per gli amici a 4 zampe, Heventi ASD proporrà “Il Gioco con il cane”, consigli utili per conoscere e gestire bene il tuo cane a cura dell’educatore cinofilo Patrizio Morini. L'appuntamento tornerà anche venerdì 10 luglio.

«Martedì prende il via – spiega l'assessore agli eventi Ottavio De Martinis – una rassegna che rappresenta un altro appuntamento di punta di FestEstiva. Davanti la piazza del Comune Camillo Chiarieri racconterà le “Storie della storia d'Abruzzo”. Il primo appuntamento sarà dedicato a “Gabriele D’Annunzio: vita, amori e avventure di uno sguazzone della Pescara”. La narrazione verrà accompagnata dalle note del Coro Polifonico “Montis Silvani”. Si tratta del primo incontro di un ciclo che interesserà molti punti della città. Dal centro alla riserva di Santa Filomena sino a Montesilvano Colle».

Mercoledì la Piazzetta Rossa ospiterà alle 21:30 “Hair Make Up Summer 2015”, una serata dedicata alla moda capelli con intrattenimento a cura di Gadò Parrucchieri e Il Tempio del Benessere. Ancora la moda sarà protagonista sempre nella Piazzetta Rossa, giovedì 9 luglio, con la tappa regionale di “Miss Adriatico”, mentre al Teatro del Mare si terrà il concerto live band “Tarumblu”, la Tribute band Pino Daniele. Per gli amanti dello sport il luogo giusto è corso Strasburgo con lo spettacolo di ginnastica “Acrobazie dotto le stelle” a cura di AGD Arcadia Montesilvano e con “Conoscere il parkour”, con un mix di corsa, salti e arrampicate in ambiente urbano a cura dell’ASD Open Mov dalle 21:30; in centro, invece, si svolgerà la Festa del Santo Patrono e 6^ Sagra di S.Antonio di Padova, con la musica live dei “Giovani Orizzonti”.

Sul lungomare, nel tratto antistante la Stella Maris il talento sarà protagonista con “Ospitiamo’s Got Talent”, a partire dalle 21:30.
Venerdì 10 luglio, in piazza Giovi a Villa Carmine torna la “Festa dell'Estate”, giunta alla sua 10^ edizione a cura dell’Associazione A.M.I.C.I. di Montesilvano e alle 21.30 ballo in piazza con l’orchestra spettacolo “Lara e Pierino D'Orazio”. Prosegue in centro la Sagra di S. Antonio di Padova, con il concerto dell’orchestra “Note Magiche”.

Nella Piazzetta Rossa, si terrà lo spettacolo teatrale “Tento Tanto - Storie di vite nella Città”, a cura di Murè Teatro, mentre a Montesilvano Colle in piazza Giardino, alle 21.00 ballo e musica live con la cantante show girl Giovanna Maggiorini.

Sabato 11 luglio, a partire dalle 19.00 inizierà la tanto attesa “Notte dei saldi”, con shopping, musica, spettacoli e animazione. All'interno della Sagra di S. Antonio di Padova musica live con il concerto dei “JOLLY BLU”, Tributo a Max Pezzali 883. In Piazza Diaz alle 21 “Pazzie in piazza” con giochi a sfondo culturale, a cura della Pro Loco di Montesilvano. Prosegue con l’orchestra spettacolo “Quattro quarti” la festa di Villa Carmine, mentre a Montesilvano Colle “Burraco al chiaro di luna” a cura di ASD Burraco Silvi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore