Festa dell'Albero 2013, giovedì a Filetto con gli alunni delle scuole

19 Novembre 2013   13:42  

 Insegnare ai bambini l'attenzione per la natura e aiutarli a immaginare e costruire un futuro piu' rispettoso dell'ambiente: e' l'obiettivo della Festa dell'Albero 2013 promossa dagli assessorati all'Ambiente e alla Cultura del Comune di Filetto in collaborazione con la Scuola dell'Infanzia e Primaria locale.

L'appuntamento e' per giovedi' 21 novembre, in occasione delle celebrazioni in onore della Madonna della Libera. Parteciperanno anche la Parrocchia, le associazioni del territorio e il Corpo forestale dello Stato. Il programma prevede alle ore 16.30, nei locali dell'ex Sepolcro, l'esposizione dei lavori realizzati dagli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Alle ore 17 i "grandi" pianteranno gli alberi, mettendo a dimora delle piantine in prossimita' dell'ex Sepolcro come gesto d'amore per le generazioni future. Alle 17.15 seguira' il saluto del sindaco, Sandro Di Tullio, il quale ha promosso e sostenuto l'iniziativa insieme agli assessori all'Ambiente, Riccardo Tullio, e alla Cultura, Primo Micozzi. Interverranno gli alunni e insegnanti della Scuola di Filetto, prima dell'esibizione della corale "Gli amici del canto". Alle 18.15 si muovera' il "corteo natura verde" verso il santuario della Madonna della Libera, alla quale saranno offerti prodotti della natura dai bambini, studenti, anziani, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni.

Alle 18.30 il santuario ospitera' la Santa Messa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore