Festa patronale nel caos tra le proteste degli ambulanti e le modifiche alla viabilità

30 Settembre 2013   11:34  

Non ha certo riscosso lodi da parte degli ambulanti vastesi la nuova mappa per l'allestimento di stand e bancarelle stilata dall'amministrazione comunale.

Al contrario, le nuove disposizioni hanno provocato una grande confusione ed un mare di malcontento da parte dei venditori della cittadina, che se ne sentono evidentemente penalizzati nello svolgimento del proprio lavoro.

Il caso più eclatante riguarda forse quegli ambulanti che, ritrovatisi confinati nell'area della villa comunale, hanno deciso di protestare disertando la festa patronale in onore di san Michele, ma di certo non é l'unico.

Discussioni sono infatti nate tra i rivenditori di porchetta per il poco spazio loro concesso, mentre le bancarelle dedite al commercio di prodotti alimentari, considerate troppo vicine ai bagni pubblici, non hanno avuto l'autorizzazione a svolgere la propria attività.

"Mai era accaduto che la festa di san Michele fosse così bistrattata", hanno affermato visibilmente contrariati alcuni ambulanti.

Ma non sono stati i soli a lamentarsi: ulteriori proteste sono giunte anche da alcuni residenti di viale dei Conti Ricci, poiché nella strada é stato allestito il luna park, determinando così lo spostamento degli autobus dal terminal nei paraggi all'area del parcheggio fotovoltaico, più distante.

Per tacere di queglia utomobilisti che, prima di andare all'estero per un pellegrinaggio, avevano parcheggiato lì le proprie vetture, ed al loro ritorno di sono trovati impossibilitati a riprenderle.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore