Festival Internazionale del Film di Roma: Scarlett Johansson, regina del red carpet

11 Novembre 2013   18:11  

E' partita l'8 novembre l'edizione 2013 del Festival Internazionale del Film di Roma che per dieci giorni sarà il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema della capitale, e non solo. Dal suo esordio, le premesse sembrano essere piuttosto promettenti: secondo  quanto rilasciato dal presidente della Fondazione Cinema per Roma Paolo Ferrari, all'incontro stampa di inizio Festival, quest'anno i biglietti venduti sono stati il venti per cento in più che in passato, con un sensibile aumento degli accrediti, tra cui il 15% in più di quelli per gli studenti.

Merito forse anche degli ospiti internazionali, come Scarlett Johansson, prima star a sfilare sul red carpet del Festival romano. La bellissima attrice americana è protagonista insieme a Joaquin Phoenix, del nuovo film di Spike Jonze inititolato "Her".

Per la prima volta Scarlett non incanterà i suoi fan attraverso la sua ammaliante avvenenza, ma sarà solo la sua voce ad essere protagonista di questo film, nel quale l'attrice interpreta un sistema informatico di nome ‘Samantha’.

E’ stato liberatorio. Non avevo i limiti e le restrizioni che si pongono quando bisogna interpretare un ruolo anche con il corpo. E’ stato un momento di liberazione

Queste le parole dell'attrice che però ha aggiunto anche:

Ci sono state delle sfide nell’interpretare questo ruolo, ho dovuto affinare delle tecniche. È stato però anche molto soddisfacente. [..] Per me è stato importante questo film perché è stata un’opportunità di lavorare con Spike Jonze e di avere un ruolo mai provato prima, è stata un’esperienza molto intima. [..] Credo che il film parli di una vera e propria storia d’amore. Il mio personaggio credo sia la personificazione dell’amore stesso, e del modo in cui le persone vanno avanti e trovano un nuovo scopo nella vita in modo da guarire dalle ferite del passato

Smagliante in abito bianco Dolce&Gabbana (collezione primavera estate 2014), di cui l'attrice è testimonial, e una coda di cavallo a raccoglierle i capelli, Scarlett si è concessa a fotografi e fan estasiati.

di Maria Rita Graziani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore