Festival dell'Acqua, domani Folco Quilici a L'Aquila

Ridotto del Teatro Comunale dalle 9.30

07 Ottobre 2013   17:53  

Prosegue il Festival dell'Acqua, in programma a L'Aquila dal 6 all'11 ottobre.

Una settimana intensa e ricca di iniziative con un programma che prevede convegni, seminari, proiezioni ed eventi rivolti al grande pubblico con l'obiettivo di offrire valutazioni ed approfondimenti formativi sul complesso e delicato tema delle risorse idriche.

Domani, presso il Ridotto del Teatro Comunale, a partire dalle ore 9.30, in programma la proiezione del film Ti-Koyo e il suo pescecane di Folco Quilici (Italia, 1962).

L'appuntamento e' inserito all'interno della programmazione settimanale del Festival dell'Acqua ed e' realizzato dall'Istituto Cinematografico dell'Aquila "La Lanterna Magica".

Circa trecento saranno gli studenti degli Istituti scolastici cittadini che assisteranno alla proiezione e che avranno l'opportunita' di incontrare il grande documentarista, Folco Quilici. L'idea del Festival dell'Acqua e' nata da Federutility (federazione che associa tutti i gestori italiani del servizio idrico) per allargare ad un pubblico piu' ampio e a temi universali il tradizionale incontro biennale (H20biettivo 2000 - Giornate Tecniche dell'acqua) che dai primi anni '90 fino al 2009, ha rappresentato a livello internazionale, il momento di approfondimento delle tematiche gestionali, tecniche e politiche delle risorse idriche. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore