Festival dell'arrampicata: grande successo e ultime gare

05 Agosto 2012   18:55  

Grande successo di pubblico ieri sera a L'Aquila in Piazza Duomo, nel climbing stadium allestito per l'occasione dall'associazione El cap, dove si è svolta una delle gare più entusiasmanti mai fatte nella nostra città, con un pubblico molto partecipe e tanti atleti, circa 100, provenienti da tutte le regioni d'Italia.

Si è iniziato alle ore 17.00 con le qualifiche del Campionato Regionale Open, a seguire dalle ore 21.00, fino a quasi mezzanotte, in una cornice di pubblico fantastica con tutti gli spalti pieni di spettatori, si è svolta la grande finale con i migliori sei atleti uomini e sei donne.

L'ha spuntata l'aquilano Roberto Parisse di El Cap, che ha preceduto Francesco Vettorata (Vicenza) e il russo Dimitri Sarapaev, quarto l'altro aquilano Matteo Cittadini, fra le donne vince la forte pescarese Vanessa Marchionne, seguono Francesca Medici (Sassuolo), una giovanissima Laura Rogora (Roma), appena undicenne, e Sara Tremi Proietti (Roma), quinta la fortissima aquilana Luisa Troiani (el cap).

Stasera dalle ore 21.30 master internazionale con i migliori atleti al mondo, Gelmanov (Russia), McColl (Canada) etc..,  parteciperanno anche gli atleti meglio qualificati ieri sera, fra cui i due aquilani Matteo Cittadini e Roberto Parisse. Previsto ancora un grande spettacolo. L’ingresso è gratuito, ore inizio 21.30.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore