Festival di Sanremo, il teatino Paolo De Cesare con Mogol in lizza per un posto nelle nuove proposte

27 Novembre 2013   10:52  

Il Teatino Paolo De Cesare in gara al Festival di Sanremo 2014 con un brano scritto da Mogol In questi giorni la Commissione Musicale, presieduta da Mauro Pagani e sotto la direzione artistica di Fabio Fazio, diramerà l’elenco dei partecipanti alla kermesse canora nazionale.

Il ventunenne cantante Teatino Paolo De Cesare è in lizza per un posto tra le nuove proposte del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo con un brano che porta una firma di eccezione.

Infatti trattasi di Giulio Rapetti, in arte Mogol, il più grande autore del panorama musicale Italiano. Negli ultimi mesi De Cesare si è legato all’importante casa discografica di Dino Vitola, già produttore dei big della musica Italiana tra cui Vasco Rossi, Laura Pausini, Zucchero, Gigi D’Alessio, Massimo Di Cataldo. De Cesare commenta il proprio brano: “Un pezzo molto forte il cui testo descrive le difficoltà di questo momento storico del nostro Paese; la musica, invece, ricorda molto, cosa di cui sono assai onorato, il grande Lucio Battisti. Mi auguro che il brano possa piacere ed essere selezionato.”

Quella Sanremese è solo una parte del progetto discografico del giovane emergente. Questo culminerà con l’uscita nei prossimi mesi del suo primo album, nel quale saranno presenti collaborazioni di altissimo livello: infatti sono già in atto contatti con il Maestro Beppe Vessicchio e con musicisti di spicco come Luca Colombo ed altri, mentre la produzione artistica rimarrà al tenore Abruzzese Piero Mazzocchetti, compositore già del singolo di successo ‘Senza Te’, così come di quello in uscita nei prossimi giorni dal titolo ‘Luce in movimento’.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore