Filctem Cgil Pescara: "il 2012 e' cominciato male e le prospettive di sviluppo sono preoccupanti"

19 Gennaio 2012   18:51  

La Filctem Cgil di Pescara denuncia il ritardo nel percorso dell'erogazione dei fondi per l'area della Val Pescara e chiede alla Regione tempi certi e rapidi. "Dobbiamo utilizzare le poche risorse a disposizione - ha sostenuto Domenico Ronca, segretario provinciale della Filctem Cgil di Pescara - in modo produttivo. Stiamo parlando - ha spiegato - di 4 milioni di euro relativi ai Poli di Innovazione e 9 milioni e 650 milaeuro per i Contratti di rete.

Queste risorse devono servire a creare occupazione e uno sviluppo certo. In tale ottica ieri abbiamo proposto al tavolo con la Regione un Contratto di programma. Per noi, pero', sono fondamentali i tempi: la Regione ha indicato febbraio come termine complessivo per presentare e dare risposta ai bandi per accedere alle risorse.

Per noi e' gia' tardi, comunque dobbiamo fare in modo che quella data venga rispettata, in quanto il 2012 e' cominciato male e le prospettive di sviluppo sono preoccupanti. Staremo molto attenti e presenti affinche' si rispettino i tempi".

Infine Ronca ha parlato della vicenda giudiziaria riguardante la societa' di consulenza Ecosfera, che nei giorni scorsi ha portato all'arresto di sette persone: "la magistratura - ha detto - fara' il suo corso. Non spetta a noi accertare la presenza o meno di reati, pero', bisogna dire che le intercettazioni rendono evidente una concezione proprietaria ed eticamente inaccettabile del ruolo pubblico e delle risorse. Questo - ha concluso Ronca - dimostra il fallimento di un'intera classe dirigente e di una generazione: occorre un rinnovamento totale"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore