Finale Play-off Prima Divisione, Lanciano-Trapani 1-1

Al gol di Caccetta i rossoneri rispondono con Volpe

03 Giugno 2012   17:01  

Finisce 1-1 la finale d'andata del "Guido Biondi" di Lanciano tra Lanciano e Trapani. E'un pari che non lascia completamente insoddisfatti i rossoneri anche se, ora, in Sicilia bisognerà necessariamente vincere per conquistare la Serie B: infatti, a parità di gol segnati al termine dei 120 minuti della gara di ritorno verrà premiata la squadra meglio posizionata in classifica, ma il Lanciano quest'anno ha dimostrato di essere in grado di compiere delle vere e proprie imprese soprattutto in trasferta.
La partita. Gautieri, costretto ad assistere al match dalla tribuna, conferma Rosania al centra della difesa per sostituire lo squalificato Amenta. La sorpresa riguarda il reparto offensivo: Pavoletti, anche lui appiedato dal Giudice Sportivo, è rimpiazzato da Zeytulaev con Sarno e Turchi sugli esterni. Si accomoda invece in panchina il talento di casa Cosimo Chiricò.
In casa Trapani mister Boscaglia dovrà rinunciare al portiere Castelli (al suo posto Pozzato), al difensore Lo Monaco e all'attaccante Perrone. Non ce la fa neanche Tedesco, in dubbio fino a pochi minuti prima della partenza per Lanciano.
Partita piuttosto tattica in avvio di gara: il Trapani è squadra che in trasferta ha sempre fatto bene e lo si capisce dalla spigliatezza con la quale cerca di gestire il pallone. I frentani, dal canto loro, risentono dell'assenza di Pavoletti in avanti e provano ad affidarsi alle ripartenze di Turchi e Sarno. La prima vera occasione da rete arriva
all'11': percussione di Gambino sulla fascia sinistra, l'esterno granata prova a mettere al
centro un pallone basso e teso sul quale, però, è bravissimo Mammarella ad allontanare in corner. Gautieri non vuole rischiare nulla, ed è per questo che i frentani nella prima mezzora non si fanno vedere quasi mai nella metà campo ospite. C'è da dire, però, che il gioco è molto spezzettato forse anche a causa del caldo. Sicuramente, la tensione di una sfida così importante può inibire anche una squadra pimpante come quella rossonera.
Finisce dopo 3 minuti di recupero un primo tempo piuttosto nervoso con tre ammoniti e tanta tensione agonistica: i giocatori fanno il loro rientro negli spogliatoi mentre dalla curva rossonera si alza il nome di Cosimo Chiricò.

Al rientro dagli spogliatoi è subito doccia fredda per il Lanciano: punizione dalla sinistra per i siculi e girata al volo vincente in piena area di Caccetta che deposita in rete il gol del vantaggio granata. Adesso la partita si infiamma: non passano neanche 60'secondi e Turchi prova la botta dalla distanza, il pallone viene respinto da Pozzato e finisce di nuovo sui piedi di Zeytulaev che tenta il tiro da posizione defilata ma l'estremo difensore ospite è ancora bravissimo a chiudergli lo specchio della porta. Lanciano vicinissimo al pari. A questo punto Gautieri toglie un impalpabile Zeytulaev per l'acclamatissimo Cosimo Chiricò.
I frentani, però, sembrano essere più in partita rispetto alla prima frazione di gioco e arriva, meritato, il pari al minuto numero 18. Turchi, in area, prova un cross che viene intercettato con un braccio da Pagliarulo. Per l'estremo difensore non ci sono dubbi: giallo per il difensore e rigore per il Lanciano. Dal dischetto Volpe non sbaglia e fa 1-1 nel tripudio del "Guido Biondi".
Non succede praticamente più nulla fino al triplice fischio finale: verdetto ancora in bilico, bisognerà aspettare il ritorno che si disputerà tra sette giorni al "Provinciale" di Trapani.

LANCIANO-TRAPANI 1-1

Virtus Lanciano (4-3-3): Aridità, Aquilanti, Mammarella, D'Aversa, Massoni, Rosania,
Sarno, Vastola, Zeytulaev (11'st Chiricò), Volpe, Turchi (29'st Margarita). A disp.: Amabile, Scrosta, Capece, Novinic, Paghera. All. Gautieri (in panchina Cincione).

Trapani (4-4-2): Pozzato, Lo Bue, Sabatino, Pagliarulo, Filippi, Pirrone (28'Domicolo),
Barraco, Caccetta (44'st Mastrolilli), Abate, Gambino, Madonia. A disp.: Spezia, Daì, Priola, Cianni, Montalbano. All. Boscaglia.

Arbitro: Sig. Pasqua di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Liberti e Valeriani.

Marcatori: 3'st Caccetta (T), 18'st Volpe (Rig.)

Note: Ammoniti: Caccetta (T), Lo Bue (T), Abate (T), Pagliarulo (T) Rosania (L), Chiricò (L). Rec.: 3'p.t.; 3's.t. Spettatori: 3.916 per un incasso di 45.658,00 €.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore