Finale play-off, qui Teramo. Cappellacci propenso a dare fiducia agli stessi 11 di domenica scorsa

15 Giugno 2013   11:25  

Grande attesa in casa Teramo per l'attesa sfida di ritorno della finale play-off al "Fattori" dell'Aquila. Tra la dirigenza e l'intera rosa serpeggia un certo ottimismo circa le possibilità di rimontare lo 0-1 subuto dai rossoblù all'andata a Piano d'Accio, consci della grande prestazione fornita dal Diavolo nonostante la sconfitta.

Persino un doppio ex della sfida, l'allenatore argentino Aldo Ammazzalorso, crede che i biancorossi abbiano tutti i requisiti per farcela: "Secondo me, se riuscirà a segnare subito un gol, il Teramo ha buone probabilità di farcela,  conterà soprattutto l'approccio psicologico alla gara. Per dirla in percentuali, L'Aquila parte leggermente favorita in virtù dell'andata ed ha il 51% di possibilità, ma il Teramo la tallona a 49%".

Del resto, quanto mostrato all'andata sul piano del gioco é stato sicuramente incoraggiante per mister Roberto Cappellacci, che non a caso sembra intenzionato a ridare fiducia alla formazione iniziale della scorsa partita: un 4-4-2 che vede Serraiocco in porta, in difesa da destra a sinistra De Fabritiis, Ferrani, Speranza e Scipioni, centrocampo formato, sempre da destra a sinistra, da De Stefano, Valentini, Coletti e Foglia, e coppia d'attacco composta da Olcese ed Ambrosini. Destinani ancora una volta alla panchina, quindi, Iazzetta e Patierno, a dispetto dell'ottima condizione evidenziata negli ultimi allenamenti.

Ieri, intanto, si é verificato l'atteso assalto ai tagliandi riservati ai supporters teramani: ben 400 quelli staccati, e c'é tempo fino alle 19 di stasera per accaparrarsi gli ultimi 100. L'attesa per la sfida ha contagiato anche il primo cittadino Brucchi che siederà in tribuna, mentre il presidente Campitelli e gli altri dirigenti biancorossi hanno scelto di seguire il match nel settore ospiti, insieme al resto dei sostenitori.

Nel settore ospiti mancheranno, invece, mancherà il tifo organizzato della curva Est, che così come in occasione della gara di Aprilia ha scelto di non sottoscrivere la tessera del tifoso e seguire la finale via radio sugli spalti del vecchio Comunale. Due settimane fa l'iniziativa portò bene, ma in qualsiasi caso i tifosi hanno già comunicato la loro intenzione di rendere omaggio alla squadra al rientro in città a prescindere dall'esito della gara.

Prevista, per l'occasione, anche la diretta televisiva regionale ad opera dell'emittente aquilana L'Aq Tv.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore