Finali nazionali giochi studenteschi nell'aquilano. Passacantando "Ora puntiamo ancora più in alto"

Dal 7 al 10 giugno tra Castel Di Sandro, Ovindoli e Preturo

05 Giugno 2013   17:31  

Si terranno dal 7 al 10 giugno le finali nazionali del giochi sportivi studenteschi di corsa, orientamento, golf e tennis e tre località dell'aquilano saranno protagoniste.

La cerimonia di apertura vedrà L'Aquila protagonista il 7 pomeriggio, con la sfilata degli atleti a Collemaggio e uno spettacolo che sarà la festa che darà avvio alla fase sportiva.

Ad Ovindoli si terrà la finale nazionale di corsa orientamento e di trial orienteering specialità destinata ai ragazzi disabili.

Castel Di Sangro ospiterà invece le finali di Tennis. Anche il golf sarà protagonista, e le gare saranno ospitate nell'impianto di Santi di Preturo.

L'evento fortemente voluto dalla Direzione scolastica regionale ha incontrato l'entusiasmo del Comune dell'Aquila che grazie all'interessamento dell'assessore Iorio, ha permesso la partecipazione della città dell'Aquila, come luogo di raccordo e di apertura della festa sportiva. In più gli atleti, oltre un migliaio, domenica 9 giugno visiteranno L'Aquila.

E da questa finale sportiva ha commentato Antonello Passacantando, coordinatore aquilano dei giochi sportivi studenteschi, sogniamo: nel 2015 il ministero vuole organizzare in Italia tre manifestazioni mondiali di giochi sportivi studenteschi, noi stiamo già lavorando perché una delle sedi sia L'Aquila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore