Fine luglio all'insegna dell'instabilità meteo

24 Luglio 2014   11:10  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SABATO 26:
NORD - addensamenti compatti un po' su tutte le regioni con precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente piu' intense sul settore centroccidentale, in graduale attenuazione serale.

CENTRO E SARDEGNA - al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e locali temporali, soprattutto sulle regioni adriatiche ed appenniniche, in miglioramento dalla serata su Toscana e Sardegna.

SUD E SICILIA - ampio soleggiamento e scarsa nuvolosita' in intensificazione pomeridiana sulle aree montuose e pedemontane con fenomeni sparsi a prevalente carattere di rovescio o temporale, in aumento serale.

TEMPERATURE: minime in aumento sulla Sardegna, senza variazioni di rilievo sulle restanti regioni; massime in flessione al nord e sul Lazio, in generale lieve rialzo sull'Emilia-Romagna, al sud e sul restante centro.

VENTI: deboli in genere di direzione variabile un po' ovunque, con locali rinforzi sulle due isole maggiori.

MARI: mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, il Tirreno occidentale, lo Stretto di Sicilia al largo; poco mossi o quasi calmi i restanti bacini.

Guarda le previsioni in tempo reale su ilmeteo24ore.it

DOMENICA 27: moderato maltempo sulle aree adriatiche e localmente su quelle joniche con precipitazioni sparse in temporanea estensione alle aree appenniniche durante il pomeriggio; migliora in serata.

LUNEDI' 28: nuovo peggioramento al nord con fenomeni diffusi e localmente intensi, nubi sparse sul resto della penisola con prevalenza di schiarite.

MARTEDI' 29 E MERCOLEDI' 30: ancora maltempo al nord con fenomeni che si estenderanno anche a gran parte delle regioni centrali; prevalenza di schiarite al sud. nella giornata di mercoledi' cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni peninsulari con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, in intensificazione sull'arco alpino e prealpino ed in riduzione altrove dal tardo pomeriggio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore