Fine settimana di bel tempo, qualche perturbazione a sud, temperature in diminuzioni

27 Ottobre 2016   11:39  

Sabato 29/10/16:
nord:
condizioni di bel tempo con poche nubi ed ampi spazi di sereno. Nottetempo estese foschie dense e banchi di nebbia.

Centro e sardegna:
giornata all'insegna del tempo stabile e soleggiato.

Sud e sicilia:
addensamenti nuvolosi sulla sicilia orientale e sulla bassa calabria con residui fenomeni limitati al settore piu' meridionale dell'isola. Ampi rasserenamenti sul resto del meridione.

Temperature:
- minime in calo su puglia, calabria, sicilia ed al nord ad esclusione del settore alpino dove sono in rialzo; stazionarie altrove; massime in lieve calo su valpadana ed in generale aumento sul resto della penisola.

Venti:
in prevalenza dai quadranti settentrionali, deboli al nord ed al centro e da moderati a forti al sud specie sulle aree ioniche.

Mari:
da agitato a molto agitato lo ionio meridionale ma con moto ondoso in attenuazione;
molto mossi canale di sardegna, tirreno meridionale settore ovest, ionio settentrionale, con moto ondoso in attenuazione; poco mossi a mossi gli altri mari con attenuazione del moto ondoso.

Domenica 30/10/16:
bel tempo ovunque a parte formazioni di nebbie al primo mattino in successivo sollevamento e nubi un po' piu' compatte sulla sicilia dove non mancheranno locali fenomeni.

Lunedi' 31/10/16:
condizioni di tempo stabile, ma con molte nubi basse al mattino sulle aree pianeggianti del nord e coste nord-adriatiche, in temporanea attenuazione nelle ore centrali della giornata; piu' soleggiato altrove ad eccezione di calabria meridionale e sicilia dove sono attesi addensamenti compatti e qualche rovescio.

Martedi' 01/11/16 e mercoledi' 02/11/16:
persistono prevalenti condizioni di bel tempo a parte una moderata instabilita' sulla sicilia e nella giornata di mercoledi anche su liguria e regioni centrali.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore