Fine settimana di variabilità meteo, nord sereno centro e sud interessati da passaggi nuvolosi

25 Febbraio 2015   10:36  

VENERDI' 27: NORD - estesi passaggi nuvolosi sulle aree alpine e prealpine con locali fenomeni, in prevalenza nevosi. Inizialmente prevalenza di spazi di sereno sul resto del nord ma con nubi in aumento che daranno luogo a piogge sparse in particolare su basso Veneto, levante ligure ed Emilia Romagna.

CENTRO E SARDEGNA - nubi sparse con prevalenza di schiarite sul settore tirrenico e Sardegna. Nel corso del pomeriggio locali instabilita' su Marche e settore occidentale della Sardegna in attesa di un moderato peggioramento in discesa dalle regioni settentrionali.

SUD E SICILIA - molte nubi con fenomeni diffusi su Sicilia tirrenica ed aree ioniche. Variabilita' sulle altre aree meridionali con alternanza di addensamenti compatti che daranno luogo a rovesci alternati a schiarite. 

TEMPERATURE: minime in lieve diminuzione sulle regioni centrali, in aumento su Valle d'Aosta e Piemonte settentrionale, senza variazioni di rilievo altrove; massime generalmente stazionarie o al piu' in lieve aumento al centro.

VENTI: in prevalenza settentrionali, deboli al nord e moderati sul resto della penisola ed in rapida intensificazione su Sardegna fino a forte.

MARI: poco mossi mar Ligure e Adriatico settentrionale; mossi Adriatico centro meridionale e Tirreno sotto costa; molto mossi Jonio, Tirreno al largo e mar di Sardegna; agitato il canale di Sardegna, molto agitato lo stretto di Sicilia. Moto ondoso in generale attenuazione ad esclusione del mar di Sardegna dove risultera' in intensificazione

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

SABATO 28: bel tempo al nord ovest, molte nubi sul resto del nord con residue piogge ma con tendenza ad ampi rasserenamenti. Estesa copertura nuvolosa sul resto della penisola con fenomeni diffusi sulle regioni centrali in estensione nel corso della serata a quelle meridionali. Migliora su Sardegna, Toscana e alto Lazio. 

DOMENICA 1: tempo instabile al sud e su Abruzzo; prevalenza di bel tempo altrove ma con passaggi di spesse velature. In serata nubi in aumento su Sardegna, Liguria, Valle d'Aosta e Piemonte. 

LUNEDI' 2 e MARTEDI' 3: estesi addensamenti nuvolosi su tutto l'arco alpino con fenomeni diffusi sulle aree di confine. Deboli fenomeni interesseranno anche la Sardegna in trasferimento a Toscana e Lazio e successivamente anche a Marche, Umbria e Campania. Prevalenza di schiarite sulle altre regioni. Estese condizioni di variabilita' nella giornata di Martedi' con locali precipitazioni sulle coste tirreniche meridionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore