Finmek, Giorgi: impieghiamo le energie per proroga cig

14 Luglio 2008   15:07  
“Piuttosto che cercare capri espiatori su una situazione grave e non più rinviabile, come quella della Finmek, sarebbe meglio impiegare le energie per sollecitare il governo a prorogare la cassa integrazione e il ministro Scajola a convocare subito il tavolo nazionale, per individuare una soluzione industriale”.Così l’assessore provinciale al lavoro Ermanno Giorgi replica alle affermazioni di alcuni esponenti del centrodestra.

“Sarebbe troppo facile far emergere le macroscopiche contraddizioni contenute in certe affermazioni e rispondere che la vertenza Finmek in realtà è una pesante eredità consegnataci dal precedente governo Berlusconi e dalle passate amministrazioni di centro destra che hanno guidato Regione, Provincia e Comune; che Claudio Scajola era nel terzo governo Berlusconi, come nell’attuale, Ministro alle Sviluppo Economico e che dunque conosce molto bene l’intera vicenda; che il Governo Prodi ha concesso la cassa integrazione, mentre l’attuale temporeggia.

Ma a noi interessa poco fare tifo per le casacche. Piuttosto facciamo tifo affinchè si giunga subito ad una soluzione industriale.La Provincia non si tirerà indietro, continuerà a fare la sua parte, così come l’hanno fatta finora le altre istituzioni locali. Ma è chiaro che la varie proposte industriali, che sono sul tavolo nazionale, attendono risposte concrete dal governo. Abbiamo individuato possibili interlocutori industriali, ora “l’ultimo miglio” dipende dalle intenzioni del governo.Sarebbe dunque più opportuno che certe voci si levassero per stigmatizzare chi alla Camera ha bocciato gli emendamenti sulla cassa integrazione. Domani il Senato vaglierà la stessa proposta nell’ambito del decreto mille proroghe. Forza Italia mobili la sua maggioranza per impedire che accada lo stesso”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore