Fiom Chieti, sciopero contro politiche governo Renzi

13 Ottobre 2014   17:08  

La Fiom Cgil di Chieti ha proclamato quattro ore di sciopero generale per mercoledi' 15 ottobre "per protestare contro i provvedimenti che il governo Renzi sta adottando in materia di lavoro". Lo annuncia in una nota il segretario provinciale della Fiom, Davide Labbrozzi.

La manifestazione provinciale che seguira' lo sciopero si terra' mercoledi' mattina alle 10,30 davanti il bar Poker di strada Saletti ad Atessa.

"Bisogna dire no a quell'idea dittatoriale che si vuole imporre nei confronti del mondo del lavoro per indebolirlo e renderlo privo di strumenti democratici - si legge nella nota di Labbrozzi - bisogna lottare per ridurre e rimodulare l orario di lavoro; estendere la cassa integrazione a tutte le tipologie di impresa e di lavoro; impedire le modifiche agli Articoli 18, 13 e 4 dello Statuto dei Lavoratori per evitare la fascistizzazione del mondo del lavoro; aumentare il costo dei lavori atipici e ridurre il numero delle tipologie di lavoro precario; definire una Legge sulla rappresentanza che dia valore al sindacato e stabilisca un ruolo ben preciso per le lavoratrici ed i lavoratori sulle scelte che contano; estendere i Diritti previsti dallo Statuto dei Lavoratori alle fabbriche che oggi non lo applicano. Facciamo sentire la nostra voce, facciamo arrivare il nostro no ai palazzi del potere", conclude la nota della Fiom Cgil


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore