Fiom: "No alla pomiglianizzazione", nuovo sciopero alla Sevel di Atessa

03 Maggio 2011   12:49  

La Fiom-Cgil ha proclamato lo sciopero di 8 ore in Sevel per i turni di straordinario di sabato 7 e domenica 8 maggio, "contro la 'pomiglianizzazione' della stabilimento di Atessa".

Lo annuncia con una nota il segretario provinciale di Chieti della Fiom, Marco Di Rocco. "Stanno pomiglianizzando la Sevel - si legge nella nota - con gli accordi del 14 aprile scorso nella sede dell'Associazione degli Industriali di Torino tra i sindacati Fim, Uilm e Fismic e le direzioni della Fiat e della Sevel si e' dato inizio all'uniformizzazione degli accordi gia' sottoscritti a Pomigliano e Mirafiori".

Contro questo accordo la Fiom, che non ha partecipato agli incontri di Torino, ha proclamato gia' uno sciopero di 8 ore sabato scorso. "La Fiom, a seguito della sottoscrizione di ben 2 accordi separati - aggiunge Di Rocco - ha chiesto di convocare l'assemblea dei lavoratori per informare le lavoratrici e i lavoratori sulle cose accadute a Torino.

L'assemblea purtroppo e' stata rifiutata dalle altre Rappresentanze Sindacali Unitarie e dall'azienda. La Fiom e' disponibile ad un confronto a tutto campo - conclude la nota - finalizzato alla costruzione di un nuovo accordo sindacale, condiviso da tutti e sottoposto al giudizio dei lavoratori".

La Sevel di Atessa e' il piu' grande stabilimento d'Europa per la produzione di veicoli commerciali leggeri e impiega tra i 4.500 e i 6.000 operai a seconda dei volumi produttivi, previsti in aumento per il 2011.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore