Fiom: domani e dopodomani sciopero alla Sevel di Atessa

18 Febbraio 2011   13:38  

La Fiom-Cgil ha proclamato per domani e dopodomani uno sciopero alla Sevel di Atessa. L'astensione dal lavoro dei metalmeccanici si terra'per l'intera giornata e riguardera' i primi turni lavorativi straordinari del piano produttivo 2011 approvato da Fiat.

La decisione e' motivata dalla mancata intesa tra Fiat e le Rsu (eccetto i tre delegati della Fismic) dello stabilimento di Atessa, sul fabbisogno produttivo 2011.

"Ribadiamo la nostra disponibilita' a sottoscrivere un'intesa per gestire i fabbisogni produttivi - si legge in una nota della Fiom-Cgil - ma il testo finale dell'incontro di martedi' scorso conteneva la clausola di esigibilita' e clausole sanzionatorie previste gia' negli accordi di Pomigliano e di Mirafiori, clausole anticostituzionali sul diritto di sciopero e indisponibili alla contrattazione sindacale che sanzionano sia il sindacato che i lavoratori fino al licenziamento".

La Fiom questa mattina ha convocato in Sevel un'assemblea con i lavoratori per discutere della "grave situazione sindacale venutasi a creare" e ha proclamato un'ora e mezza di sciopero per il primo turno di lavoro di questa mattina, dalla 9 alle 10.30.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore