Flavio Insinna è ad un passo dalla firma per Mediaset. L'attore, divenuto famoso grazie alla conduzione di "Affari tuoi" su Raiuno, passerà alla rete ammiraglia della concorrenza per sostituire Gerry Scotti a "La Corrida". Questa è l'indiscrizione pubblicata su "Tv, sorrisi e canzoni". Prima di fare i bagagli, però, ultimerà le riprese di "Ho sposato uno sbirro 2", fiction realizzata per la tv di Stato.
Il buon Flavio si è già incontrato con Marina Donato, moglie del papà del programma, Corrado, e produttrice e autrice della trasmissione, che andrà in onda l'anno prossimo. Gerry Scotti ha dovuto rinunciare al programma a causa dei tanti impegni sulla sua agendina per il 2011: "Io canto", "Italia's Got Talent" e l'ormai consueto "Chi vuol essere milionario".
Insinna è stato scelto perchè rispondeva a tutte le caratteristiche richieste per la parte: è un volto mai visto nella tv commerciale, è giovane ma è molto gradito al pubblico adulto ed ha la faccia giusta per non prendere troppo sul serio le ridicole esibizioni che si vedranno sul palco.
Francesco Balzano