Folla commossa a Pescara per i funerali di Italo Ceci, il pentito ucciso venerdì

23 Gennaio 2012   17:30  

Una folla commossa, nella chiesa di Gesù Buon Pastore in viale Bovio, ha dato l'ultimo addio a Italo Ceci, 58enne pentito della banda Battestini ucciso con tre colpi di pistola venerdì scorso in via De Amicis. In prima fila la sorella Laura e la compagna Eleonora

Dopo aver sentito parenti e amici di Ceci e diffuso l'identikit del presunto killer, intanto, proseguono le indagini. Gli agenti della scientifica hanno individuato il tipo di arma usata per il delitto. Si tratta di una calibro 38 a tamburo semiautomatica. L'arma ha una particolarità: non lascia il bossolo, una traccia importante per gli investigatori.

"Italo e' stato un uomo fortunato. E' nato ed e' morto due volte". Sono queste le parole pronunciate durante i funerali dal cognato dell'ex malvivente, Claudio, che ha ricordato gli "errori di gioventu'" commessi da Italo Ceci "che ha pagato amaramente e completamente e poi voluto far morire quella persona per dar spazio a una migliore" ha detto sempre il cognato. Ceci, per il cognato, ha affrontato per "trent'anni fatica e umiliazione, superando tante difficolta', e si era costruito una vita nuova" - ha proseguito il parente, con cui lavorava nel negozio Color Quando. "L'affetto dimostrato in questi giorni a Italo da chi lo conosceva testimonia che la sua sfida l'aveva vinta".

Dicendo che Ceci "e' stato fortunato, perche' e' nato e morto due volte", il cognato ha commentato che "questa volta non ha voluto la morte. Chi l'ha conosciuto e apprezzato - ha concluso - sapra' conservare il ricordo di una bella persona". A queste parole e' seguito un applauso, nella chiesa di Gesu' Buon Pastore di viale Bovio, gremita di gente. Durante l'omelia don Luca ha messo in evidenza la "misericordia del Signore" che e' "buono, amorevole e perdona e apre la sua casa a tutti". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore