Fondazione Mario Negri Sud, la provincia approva statuto

24 Aprile 2013   19:47  

Il Consiglio della Provincia di Chieti ha approvato all'unanimita' lo statuto definitivo della Fondazione che andra' a sostituire l'attuale Consorzio Mario Negri Sud, prestigioso centro di ricerche con sede a Santa Maria Imbaro.
Lo comunica in una nota il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, dopo che il Mario Negri di Milano aveva chiesto delle modifiche alla precedente bozza il 15 aprile scorso.
"La Provincia di Chieti aveva gia' concesso in usufrutto a titolo gratuito l'immobile attualmente sede del consorzio, di cui la Provincia di Chieti e' azionista con una quota del 15%, pari a quella posseduta dalla Regione Abruzzo. Il restante 70% e' detenuto dal Mario Negri di Milano", ricorda Di Giuseppantonio.
La futura fondazione vedra' i tre soci partecipare in parti uguali con quote di 33,3% ciascuno.
"Desidero ringraziare ancora una volta tutti i componenti il Consiglio provinciale per il senso di responsabilita' dimostrato - sottolinea Di Giuseppantonio - Siamo al fianco delle professionalita' e delle competenze del Mario Negri Sud, crediamo in loro senza riserve e a questo punto possiamo dire che i tempi per la rinascita definitiva dell'Istituto si riducono sensibilmente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore