Fondazione con noi e dopo e centro disabili a Sassa

30 Agosto 2010   14:03  

"Dopo un faticoso iter politico-amministrativo, durato piu' di cinque anni, sta per divenire realta' la "Fondazione con noi e dopo-Onlus", finalizzata a gestire un centro polivalente per disabili nella frazione di Pagliare di Sassa". Lo afferma il consigliere comunale dell'Aquila, Adriano Perrotti (nella foto)

"L'opera - dice - e' fortemente richiesta dalle categorie piu' deboli della popolazione anche perche' molti disabili, a seguito del sisma, sono stati costretti ad trasferirsi, anche fuori regione, per trovare strutture che potessero accoglierli. E' opportuno evidenziare che il centro, oltre ad offrire servizi e attivita' formative e ricreative a persone con handicap, si propone di favorire l'integrazione con la popolazione del borgo di Pagliare.

Infatti - rileva Perrotti - e' prevista la realizzazione di una piccola sala cinematografica, di un teatro all'aperto, di un complesso sportivo, di un bar e di una sala mensa che saranno a disposizione di tutti. Dopo diversi assessori che si sono occupati della sua costituzione (Riga, Giangiuliani, Di Stefano e, da ultimo, Masciocco), ora il compito di portare in Giunta la relativa delibera spetta a Stefania Pezzopane.

Per la realizzazione del centro, grazie all'intervento dell'assessore Piero Di Stefano, e' stato firmato un protocollo di intesa con la Protezione Civile, che ha stanziato 1.200.000 euro; per lo stesso importo si e' impegnato il direttore della Caritas Italiana.

Dalla Protezione Civile sono arrivate al Comune due lettere di sollecito per avere almeno un programma operativo, pena la revoca dell'impegno. Se dovesse verificarsi tale evento verrebbe meno anche il contributo della Caritas Italiana e di conseguenza sfumerebbero i sogni di tante persone disabili, che confidano, dunque, nella tenacia e nella comprovata concretezza dell'assessore Stefania Pezzopane, affinche' porti a termine il progetto.", dice infine Perrotti.

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore