Fondi borse di studio, De Matteis: sventato lo scippo da parte di Teramo

29 Marzo 2011   13:39  

"Tutte le borse di studio destinate agli studenti dell’Università dell’Aquila saranno finanziate con il contributo di 3mila euro, importo stabilito inizialmente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri". Ad annunciarlo è il Vice Presidente vicario del Consiglio regionale Giorgio De Matteis, dopo l'incontro tra i commissari delle Adsu abruzzesi (Aziende per il diritto agli studi universitari) e i dirigenti dell'Assessorato regionale all'istruzione, convocato per risolvere la vicenda delle risorse aggiuntive stanziate dal Governo nazionale per il finanziamento delle borse di studio 2008-2009 degli studenti iscritti all'Ateneo aquilano.

I fondi, infatti, in un primo momento erano stati ripartiti in modo non conforme a quanto stabilito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

"Finalmente – puntualizza De Matteis – si  può scrivere la parola fine su questa storia, ma non è l’unica buona notizia per L'Aquila. L'Assessore regionale Paolo Gatti, infatti, ha dato la propria disponibilità a reperire risorse di provenienza statale da finalizzare ad interventi a favore della popolazione giovanile aquilana, dai ragazzi delle superiori fino all’università. Nei prossimi giorni definiremo i dettagli di questo progetto, che contiamo di poter illustrare al più presto in tutti gli aspetti."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore