Fondovalle del Sangro: Il Via da l'ok alla variante di Quadri

03 Dicembre 2011   14:06  

Il Comitato Via (valutazione impatto ambientale) della Regione Abruzzo ha approvato con prescrizioni il progetto Anas di completamento della Variante stradale all'abitato del Comune di Quadri (Chieti), lungo la Fondovalle Sangro, opera ritenuta strategica e determinante per liberare dal traffico pesante le strade comunali.

"Ringrazio l'Anas per la tempestività e l'impegno con cui sta seguendo la realizzazione della Variante di Quadri - commenta il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio -. Si stanno rispettando i tempi che l'Anas si era data per realizzare quest'opera e a breve potranno riprendere i lavori, finanziati grazie al reperimento dei dieci milioni di euro necessari. Poche settimane fa avevamo raccolto l'appello del sindaco di Quadri affinché si trovasse una soluzione per il dirottamento dei mezzi pesanti.

Oggi possiamo guardare con fiducia alla prossima realizzazione di un'opera che libererà Quadri dalla morsa del traffico e permetterà alle imprese della Val di Sangro di continuare l'attività senza condizionamenti legati alla mobilità o ulteriori costi. La Provincia - conclude - vigilerà sul rispetto dei tempi e delle procedure affinché la Variante di Quadri diventi realtà nel più breve tempo possibile"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore