Fonica sul lungomare: il sindaco di Giulianova replica a Linea Retta

23 Marzo 2012   11:23  

“La fonica. Una questione che interrompe la beata tranquillità del nulla, ovvero il tratto caratterizzante di Linea Retta, neonata e sinora virtuale formazione politica ovviamente alla disperata ricerca di visibilità”.

Il sindaco Francesco Mastromauro replica al comunicato diffuso dall'associazione culturale e politica Linea Retta avente ad oggetto l'appalto per l'installazione di un sistema di fonica sul lungomare.

“La mancata concessione dell'autorizzazione all'esercizio, motivo per il quale è stato richiesto all'Amministrazione un risarcimento danni, si basa sulla modificazione, nel frattempo intervenuta, del quadro normativo di riferimento. Questa è la ragione. Ed è ovvio – prosegue il sindaco - che chi ritiene di aver subito un danno, faccia richiesta di risarcimento.

E' un diritto che nessuno di noi si è mai sognato di mettere in dubbio. Ma ciò non significa che chi faccia richiesta di risarcimento abbia necessariamente ragione. Questo lo stabilirà il giudice civile.

Invece – conclude Mastromauro - crediamo abbia torto chi, volendo cavalcare questioni che forse nemmeno bene conosce, nutre di falsa ironia, e reale offesa sul piano personale, le sue parole andando a colpire l’ assessore Archimede Forcellese che, non solo non è stato il proponente del progetto, ma non ha avuto alcun ruolo attivo nello stesso e le cui qualità di amministratore sono fuori di ogni dubbio. Come l'impegno e l'attenzione che da sempre riversa nell'incarico”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore